Domenica 6, 13, 20 e 27 ottobre incontra la natura nelle sue molteplici forme e meraviglie!
Dalle 11.00 alle 16.00 potrai partecipare alle attività che troverai dislocate in diversi punti del parco: ogni postazione sarà un’occasione per ricevere curiosità sugli animali, comprendere l’importanza dei progetti di conservazione e il valore della biodiversità e partecipare a giochi e attività a tema in compagnia dei nostri operatori.
Durante la tua passeggiata potrai partecipare a:
Denti sorprendenti, crani di erbivori, carnivori e onnivori per mettere a confronto diverse specie e gli adattamenti alimentari di ciascuna.
Chi l’ha fatta? per osservare ed analizzare i reperti che si trovano in natura con particolare riferimento agli escrementi della fauna italiana.
Predatori della notte, piume, penne, crani, uova e una speciale macchina didattica per evidenziare le caratteristiche e gli adattamenti dei rapaci notturni.
Uova da record, per evidenziare la grande varietà di uova presente in natura.
Ecosistemi in equilibrio, un gioco divertente per capire quanto siano delicati gli ecosistemi e vulnerabile la ricchezza di biodiversità di cui spesso sono pregni.
Le stagioni dell’orso, un tabellone e tanti disegni da posizionare per scoprire la dieta differenziata stagione per stagione del grande mammifero che popola le nostre montagne.
Dalle api al miele, per osservare da vicino la frenetica attività di un alveare, scoprire che ogni individuo ha un ruolo specifico all’interno della comunità e comprendere il complesso modo di comunicare di questo affascinante insetto sociale.
Amici per la pelle, per diventare viaggiatori consapevoli e capire quali siano i pericoli nascosti dietro l’acquisto di un souvenir.
Le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.
! Le attività potrebbero subire variazioni o, in caso di maltempo, essere annullate.