Halloween al Bioparco
Un week end di festa per bambini e adulti all’insegna degli animali … e delle zucche!
SPECIALE PROMO BIMBI DAL 28 AL 31 OTTOBRE
INGRESSO € 10,00 (anziché € 14,00) per bambini e ragazzi fino a 10 anni mascherati.
PROGRAMMA 28 E 29 OTTOBRE
Dalle 11.00 alle 16.00
Laboratori
🧟♀️ Sabato 28 ottobre: MASCHERE “MOSTRUOSE”
I bambini e le bambine costruiranno una vera e propria maschera di Halloween, da personalizzare e indossare, utilizzando diversi materiali come carta, stoffa, fili colorati, lana e diverse tecniche per assemblarli, a seconda delle età.
👻 Domenica 29 ottobre: SHOPPER “TRICK OR TREAT”
Laboratorio artistico in cui i bambini avranno la possibilità di personalizzare una shopper da utilizzare per il famoso “Trick or treat” di Halloween, decidendo, con la tecnica degli stencil e dei timbri, quale personaggio mostruoso sarà il protagonista.
🎨 Face painting
Immancabile il servizio di trucca bimbi e trucca adulti per trasformarsi in mostriciattoli e animali.
🏆 Caccia al tesoro – Solo sabato 28 ottobre
I partecipanti, divisi in squadre, si sfideranno in una serie di prove che li porteranno in giro per il parco alla ricerca della grande zucca. Gli exhibit, con la loro peculiarità e gli animali faranno parte delle prove che le squadre si troveranno ad affrontare. Le prove saranno di tipo espressivo, sportivo, enigmistico, canoro e saranno pensate in modo da prevedere la partecipazione di tutti i componenti della squadra. Ogni squadra riceverà un kit per realizzare un proprio segno di riconoscimento, inventare un nome e un grido di battaglia. Sarà consegnato loro un regolamento e una mappa del parco per orientarsi e trovare i punti dove saranno dislocati i giudici in maschera in tema Halloween per affrontare le prove previste.
Iscrizione obbligatoria
Per iscrizioni:
email: info@ilflautomagico.net
tel.: 06-5816816
🪦 Tra dodo, moa e tilacino: il cimitero degli estinti
Le condizioni che portano alla presenza di una specie sulla Terra sono irripetibili e per questo non c’è rimedio alla sua perdita: un’estinzione è per sempre. Attraverso il racconto delle storie di animali affascinanti che hanno popolato il nostro pianeta si potrà scoprire ciò che ci insegna il passato, per salvaguardare il nostro futuro.
🧙♀️ La strega pasticciona
La Strega Pasticciona ha bisogno di aiuto per preparare le sue pozioni magiche: ali di pipistrello, cranio di gufo, zampa di rospo, ossa di lupo… e l’incantesimo è pronto!
Una divertente attività che attraverso il gioco condurrà il pubblico a scoprire perché gli animali si mimetizzano, come comunicano attraverso gli odori, perché i denti di una mucca sono diversi da quelli di una tigre e tanto altro!
Orari attività: h 11.00 – 11.45 – 12.30 – 14.00 – 15.00
Attività su prenotazione da effettuare subito dopo l’ingresso del parco presso il desk prenotazioni.
🎃 ZUCCHE AGLI ANIMALI
Anche gli animali festeggeranno ricevendo deliziosi pasti a base di zucca nei seguenti orari:
- macachi alle 11.00
- lemuri alle 11.30
- elefanti alle 12.00
- scimpanzé alle 14.00
- otarie alle 15.00
- pinguini alle 15.30