Giornata Mondiale della Tigre

Domenica 28 luglio in occasione della Giornata Mondiale della Tigre, che si celebra ogni anno il 29 luglio, il Bioparco organizza una visita guidata dal titolo “ Amici per la pelle”.

Dalle ore 11.00 alle ore 17.00, ogni visita vi condurrà alla scoperta di alcune specie minacciate per le quali sono attivi al Bioparco progetti di conservazione e raccolta fondi come: giraffa, rinoceronte bianco, zebra di Grevy, lemuri, pinguino del Capo e la tigre di Sumatra.

Una delle principali cause che hanno in comune questi animali è il bracconaggio, spesso legato al commercio illegale di oggetti prodotti con parti di animali.

Prima di acquistare souvenir di dubbia provenienza è buona pratica informarsi per evitare di contribuire involontariamente all’estinzione delle specie selvatiche.

Le strutture zoologiche si impegnano nella protezione della natura collaborando attivamente anche con  la raccolta fondi da devolvere ai progetti di conservazione in natura: per le tigri, il Bioparco di Roma collabora attivamente con la WildCats Conservation Alliance che opera per la conservazione di tigri e leopardi dell’Amur nelle regioni di Cina, Indonesia, Malaysia, Sumatra, Bhutan, Nepal, Russia, Bangladesh e India.

Per saperne di più sulla WildCats Conservation Alliance clicca qui  https://conservewildcats.org/.

Le visite hanno una durata di 45 minuti e si svolgono nei seguenti orari:
11.00-12-00-13.00 – 14.15- 15.15 – 16.15 – 17.00

 

Per partecipare è necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni all’ingresso del parco.

! L’attività potrebbe subire variazioni o, in caso di maltempo, essere annullata.

Data

28 Luglio 2024
Expired!

Ora

11:00 - 17:00
Categoria
QR Code